UN MONDO DI CAVALLI DIVERSO, PER IMPARARE A GUARDARE CON I LORO OCCHI, A PENSARE CON LA LORO TESTA E A SEGUIRE IL NOSTRO CUORE CON IL LORO ISTINTO di Alessandra Schieppati

01/01/17

DOPO UNA FINE, UN NUOVO INIZIO

Dopo diversi anni torno a riprendere questo blog che da oggi diventerà parte integrante delle informazioni dell'Az. Agricola Schieppati Alessandra Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® con le notizie relative al mio percorso personale di equitazione naturale con i cavalli e della gestione naturale della scuderia.

L'equitazione naturale è da sempre stata una fonte d'ispirazione per tutta l'attività agricola che da alcuni anni è diventata la mia principale occupazione.
L'impegno quotidiano nell'allevare api e produrre miele, coltivare frutta e ortaggi di stagione biologici, preparare confetture di frutti antichi, è stata strettamente collegata alla gestione della scuderia con le mie cavalle di proprietà e con quelle di cavalli a fine carriera.

Da oggi la scuderia con la gestione di pensione cavalli chiude definitivamente - almeno per un po' - un'avventura durata quasi dieci anni che mi ha permesso di conoscere e prendermi cura di cavalli che sono diventati parte della mia vita ed entrati nel mio cuore. A loro il mio grazie per avermi insegnato a far parte del loro mondo, per avermi aiutato ad imparare al loro lingua, per avermi fatto crescere. Ed è anche grazie a loro che ho potuto conoscere persone che, da semplici proprietari dei cavalli a pensione, negli anni, sono diventati amici, grandi amici ed amiche. 

La passione per i cavalli è troppo grande per chiudere così, questo è solo un capitolo chiuso e si volta pagina. Ed è proprio dalle pagine di questo blog che inizia una nuova avventura con le mie cavalle, con un solo obiettivo: aprire questo mio mondo con i cavalli per ispirare a  chi vuole guardare con il loro occhi, imparare a pensare con la loro testa e a seguire il cuore con il loro istinto.


Nessun commento: